Reiki International School | Reiki Usui – Reiki Master
470
page,page-id-470,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 
CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone

 

Reiki Master – Corso e Preparazione

.

 

Diventare REIKI MASTER è una scelta importante, ed è il completamento di un percorso.
Innanzitutto è indispensabile che sia trascorso un certo periodo di tempo dal 1° e 2° livello di Reiki. Non è necessario che trascorra molto tempo dal 3° livello Reiki in quanto originariamente venivano svolti insieme. Negli ultimi anni sono stati frazionati allo scopo di semplificarne il percorso.

.
Tale periodo, non può essere una regola fissa uguale per tutti in quanto la preparazione a livello spirituale e la pratica, è sempre individuale, per quanto l’insegnante di Reiki coscienzioso deve saper valutare se l’aspirante è effettivamente pronto e abbia fatto pratica su altre persone e su se stesso. Tutto questo comunque senza giudizio e senza imporsi, con amore e senza ego, tenendo conto del desiderio altrui in quanto la divulgazione di Reiki è un’alta missione di luce, è il contatto con l’energia delle origini, e non si può impedire a nessuno di realizzare questa missione di divulgazione di REIKI utile sia all’individuo che all’umanità. 

.

 

.

Reiki è un dono dell’Universo ed è una pratica spirituale, per quanto non esistono delle regole ferree, ma così come lo è la nostra vita stessa, un dono dell’Universo nella quale abbiamo tutti il libero arbitrio, alla fine le decisioni sono solo nostre e il riscontro di queste decisioni è la nostra anima o la nostra coscienza.
Spesso si parla di training di preparazione, ma non credo affatto che sia necessario fare da assistenza al proprio master nei seminari, “lavorando” per un’altra persona, piuttosto se si ritiene necessario, l’aspirante può essere invitato a partecipare a qualche seminario, a sua libera scelta.
Esiste invece una preparazione personale che si richiede all’aspirante Master Reiki:
Farsi ogni giorno per 21 giorni (3 settimane) un’autotrattamento di Reiki, della durata di circa 20/25 minuti.I 21 trattamenti corrispondono ai 21 giorni di meditazione praticati dal dott. MIKAO USUI in Giappone sul monte sacro prima di visualizzare i simboli Reiki e ricevere l’autoattivazione Reiki.
In qual periodo è consigliabile seguire un processo di purificazione e disintossicazione, bere molta acqua minerale naturale, minimo 2 litri al giorno, lontano dai pasti, (o anche tea o tisane), evitare cibi pesanti e molto cucinati, dolciumi e creme, fritti, grassi animali, panna, formaggi grassi, evitare troppi caffè o troppo cioccolato, piuttosto bere delle tisane con del miele o malto d’orzo, caffè d’orzo o di cereali senza limitazione, ottimi i centrifugati di frutta, se possibile evitare la carne almeno durante l’ultima settimana, soprattutto la carne rossa e la carne di maiale, sono invece molto consigliate la frutta e la verdura, possibilmente crude, riso, pasta di cereali vari anche integrali, seitan, olio extravergine d’oliva.

.

 

.

 

Al mattino, prima dell’attivazione a Reiki Master, è consigliabile fare un bagno con acqua tiepido/calda con del sale marino, meglio se grezzo e integrale (non raffinato).
Se per motivi di tempo non fosse possibile fare il bagno alla mattina prima del corso è possibile farlo la sera prima del corso, prima di andare a letto, cambiando poi indumenti, pigiami e lenzuola, per continuare ad avere la propria energia pulita fino al giorno dopo e fino al momento dell’attivazione a Master Reiki.

.

 

E’ anche consigliabile una certa pratica spirituale personalizzata di crescita e di rilassamento, a seconda della fede della persona, potrebbe essere la meditazione, la recitazione di Mantra personalizzati, la visualizzazione creativa, lo Yoga, il rilassamento, il dialogo con un proprio Maestro spirituale interiore, le respirazioni circolare, come desidera la persona.

.

 

Reiki è universale, non è legato ad una sola fede ma è aperto a tutti di qualsiasi credo o religione siano.

.

 

Una volta diventato REIKI MASTER, hai la possibilità di iniziare altre persone al 1° livello Reiki, al 2° livello Reiki, al 3° livello Reiki, e preparare a sua volta altri Reiki Master.

.
Tutti possono accedere al 1° livello Reiki, per accedere al 2° livello Reiki ovviamente è necessario avere già fatto il corso di Reiki 1° livello, e poi si può trasmettere Reiki a distanza e fare dei trattamenti mentali sulle persone.

.
Per l’aspirante al Reiki Master la preparazione è maggiore.
Non dovremmo mai dimenticare che ad ogni uno di noi è stato dato il libero arbitrio, cosa che per esempio non hanno gli Angeli, e nessuno può interferire nella vita o nelle scelte di un’altra persona, quindi non preoccupiamoci troppo se qualcosa non è come la vorremmo noi ma affidiamola all’Universo, un Master REIKI non deve imporre mai niente al proprio allievo, in quanto non può esercitare un controllo (in questo caso non lo aiuterebbe ad evolversi ma lo opprimerebbe) e può solo dare dei suggerimenti sulla sua attività spirituale che sia congrua con i desideri e le attitudini dell’allievo Reiki, o sulla pratica del Reiki.

.

 

Per fare successivamente attivazioni energetiche di REIKI ad altri, una volta diventati Reiki Master, dovrebbero passare almeno 1 o 2 mesi per fare dei corsi di 1° livello Reiki, circa 4/6 mesi dal corso di Reiki Master per fare dei corsi di 2° livello Reiki, circa 6 mesi, talvolta anche un anno per preparare altri Reiki Master. 

.

I tempi comunque sono sempre indicativi poichè dipende dalla preparazione individuale del neo Reiki Master. Ci sono persone che hanno una lunga formazione nella crescita personale o nelle discipline olistiche, ovviamente i tempi sono molto più brevi. 

.

 

Al termine del corso di Reiki Master si consegnano le dispense illustrate con tutti i programmi di Reiki, e l’attestato Reiki Master (Master) rilasciate dalla Scuola RIS – Reiki International School.

.

 

.

Il nuovo Reiki Master ossia insegnante di Reiki deve poi preparare le dispense da consegnare ai propri allievi e gli attestati che vengono in seguito rilasciati dalla scuola o dal centro o dall’associazione del quale l’ insegnante fa parte, e firmati dal Reiki Master relatore del corso di Reiki.

La RIS – Reiki International School ti darà già tutto quello che ti serve inserito in una chiavetta USB, per iniziare a tenere i tuoi corsi di Reiki di tutti i livelli.

.

 

Con l’augurio di una vita sempre più luminosa.

.
Monica Giovine – Reiki Master dal ’94

  • Master Reiki Usui Tradizionale
  • Master Komyo Reiki
  • Master Karuna Reiki

.

Chi sono i Reiki Master diplomati RIS – Reiki International School

.

 

Guarda il VIDEO

.

PRENOTA ORA

CONTATTA la Scuola Reiki

Calendario corsi individuali di Reiki

 

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone