Reiki International School | Energia Universale
396
page,page-id-396,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 
CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone

 

Energia Universale

.

 

reiki2

REI energia che pernea tutto l’universo, l’aspetto illimitato, KI: energia vitale, che pervade tutte le cose, gli esseri viventi, animali o piante e che si trova anche nell’essere umano all’interno del circuito della circolazione energetica. Il KI scorre all’interno del corpo di un essere vivente lungo i meridiani energetici. “KI” è un nome spesso utilizzato anche nelle arti marziali per identificare appunto la circolazione energetica.

.

Viviamo immersi in un universo di forme energetiche ma non sempre ne siamo consapevoli. Pensiamo alla grande forza vitale dell’ ecosistema, all’ immensa energia del sole che ci tiene in vita, al ciclo delle acque, alla forza dei vulcani, alla luna che influenza le maree, alla forza di gravità in perfetto equilibrio con gli abitanti del pianeta. Le illimitate energie della natura e dell’ Universo sono indispensabili alla funzione di ogni cosa. 

.

 REIKI è la fusione di queste forme vitali con le energie del nostro corpo, che sono sempre energia e non esiste separazione fra dentro e fuori, è l’energia della vita che entra nel nostro corpo e lo tiene in vita esattamente come avviene col cibo, l’acqua e l’aria, che sono sempre forme diverse della stessa energia. La stessa che viene contemplata nella medicina tradizionale cinese, nell’agopuntura, nello shiatsu, nella moxa. Reiki è una disciplina molto semplice e riprende in modo moderno gli antichi metodi di guarigione ed è alla portata di tutti. 

.

 Reiki è stato riscoperto da Mikao Usui agli inizi del ‘900 e si è diffuso in tutto l’ occidente e nei paesi industrializzati per la sua efficacia e validità, in particolare nell’ ultimo decennio Reiki ha avuto una larghissima diffusione anche in Italia. L’operatore REIKI canalizza e quindi trasmette l’energia universale e armonizza l’energia vitale della persona trattata attraverso l’imposizione manuale. 

.

Il trattamento Reiki è molto rilassante, inoltre porta benefici a livello fisico, psicologico, emozionale ed energetico agendo non soltanto sui sintomi dei disturbi in corso ma soprattutto intervenendo sulle cause scatenanti anche remote o di origine psicosomatica, Reiki incute benessere ed un miglioramento globale della propria esistenza e porta un maggior equilibrio alla persona trattata. 

.

 Reiki (l’energia vitale) si dirige spontaneamente nel corpo della persona trattata fluendo maggiormente là dove sussiste una maggiore necessità o carenza energetica, inoltre Reiki innesca un processo di miglioramento psicofisico, un processo di disintossicazioneriattiva la circolazione, stimola il sistema linfatico ed endocrino, rafforza il sistema immunitario, rigenera i tessuti, induce in uno stato di profondo benessere e rilassamento attenuando le tensionilo stress e la fatica. Durante il corso dei trattamenti Reiki è consigliabile bere molta acqua naturale o tisane diuretiche per favorire la disintossicazione dell’organismo e l’eliminazione delle tossine. 

.

 Reiki è una via di guarigione semplice e naturale. Reiki non deve assolutamente sostituire le cure prescritte dal proprio medico curante ma al contrario dare un supporto alle stesse, inoltre non è solo indicato per persone affette da evidenti disturbi fisici ma è un valido aiuto per tutte le persone, per ritrovare armonia interiore, serenità e benessere psicofisico. 

.

 Oltre a ricervere i trattamenti è possibile anche imparare ad utilizzare Reiki. Il corso di Reiki è molto semplice, non richiede la conoscienza di particolari nozioni ma sono sufficienti le armonizzazioni energetiche, effettuate da un insegnante o Reiki Master che permettono all’allievo di canalizzare Reiki e poterlo utilizzare sia su se stesso che su altre persone, attraverso dei trattamenti completi. Anche se l’energia di Reiki arriva comunque, si consiglia al ricevente uno stato di rilassamento.

.

Attualmente Reiki, in alcuni casi viene utilizzato dagli infermieri negli ospedaliPer esempio, in Italia, a Milano al Centro di Medicina Psicosomatica dell’ ospedale San Carlo Borromeo, Reiki viene praticato sui pazienti come tecnica integrativa. Sempre a Milano viene utilizzato Reiki all’ospedale San Raffaele al reparto “oncologia“. Inoltre viene utilizzato Reiki a Torino all’ospedale “Le Molinette” ed in moltissimi altri ospedali nel mondo occidentale.

.

PRENOTA ORA

.

 

CONTATTA la Scuola Reiki

.

 

 

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone