Reiki International School | Reiki Usui – 1° e 2° Livello
2127
page,page-id-2127,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 
CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone

.

Reiki Usui – 1°  e 2° Livello di Reiki

.

Level1

Se lo desideri i corsi di 1° e 2° livello REIKI del sistema Tradizionale di Usui, presso la nostra scuola REIKI si possono fare insieme in un unica soluzione come viene fatto in tutto il mondo ed in tutti i centro Reiki delle grandi città internazionali

Con un gruppo numeroso i corsi di REIKI USUI hanno la durata di 2 giorni consecutivi ma in un corso di Reiki individuale si fa tutto e bene in un unica giornata. 

.

Per stabilire la data del corso di REIKI individuale puoi verificare al link del  CALENDARIO ONLINE dei corsi individuali di REIKI

.

A questa pagina trovi il PROGRAMMA DEL CORSO INDIVIDUALE DI REIKI 1° LIVELLO

Poi continueremo col CORSO DI REIKI 2° LIVELLO – PROGRAMMA

.

E’ possibile fare il corso di REIKI 1° e 2° livello del sistema tradizionale di USUI insieme in un unica soluzione come si fa già in tutto il mondo, ed anche in Italia in alcune scuole di naturopatia

.

.

Il corso abbinato si riferisce SOLO a REIKI Tradizionale di USUI e NON al Komyo Reiki.

.

In Italia non viene proposto spesso, anzi frequentemente si parla di lunghi tempi fra un livello e l’altro con il rischio di creare dipendenza verso la frequentazione dello spazio o dell’insegnante, cosa nè giusta nè necessaria. Oppure il rischio può anche essere di creare una sorta di mancanza di fiducia in se stesso nel corsista.

.

In realtà Reiki è semplicemente energia vitale Universale, ed è questo importante concetto di base che deve essere trasmesso. REIKI non è qualcosa che si apprende a scuola ma è qualcosa che tu hai già da quando sei stato concepito.

.

Quando si parla di lunghissimi tempi che dovrebbero intercorrere fra un livello Reiki all’altro, è un idea che si è sviluppata negli ultimi anni “esclusivamente” in Italia ma non è reale. 

.

.

Reiki è semplice, spontaneo e naturale e non ha limiti né vincoli in quanto l’ energia fa già parte di te da prima della tua nascita, da quando sei stato concepito, ed eri nella pancia della mamma tu eri già energia e prendevi energia dal cordone ombelicale.

.

In TUTTO IL MONDO vengono svolti e proposti il 1° e 2° livello REIKI insieme in un unica soluzione, addirittura gli insegnanti, molto spesso lo consigliano senza problemi.

.

.

3416357_origQuesto in quanto facendo già il corso di 2° livello da subito può già usufruire dei simboli del 2° livello e potenziare i trattamenti. E non esistono né problemi né controindicazioni. Tutti i limiti sono solo nella mente delle persone. I limitano si creano nel momento in cui ci si crede ma in realtà non sono reali, lo diventano se tu ci credi, la tua mente, essendo un organo quantico crea nella tua vita quello in cui tu credi.

.

E’ sufficiente confrontarsi con i Centri Reiki a Londra, a New York, a San Diego, a Montreal, A Sidney, a Melburne, a New Delhi, a Bombey, dove desideri tu.

.

Reiki non ha né controidicazioni né effetti collaterali. A meno che tu scegli di credere che sia cosi. Siamo noi a creare la nostra realtà e le nostre regole, la tua mente ha il potere di rendere reale ciò in cui tu decidi di credere.

.

Reiki è energia di luce, è SOLO luce. Reiki è l’energia creativa della creazione e cerca solo la vita e l’evoluzione. Non esiste stare male, puoi solo stare meglio. A meno che tu creda (perchè lo scegli o perchè qualcuno te lo ha fatto credere) che si possa stare male. Eppure il concetto non ha assolutamente senso con una pratica di benessere psicofisico.

.

..

reikiLa pratica di Reiki , facendo sia 1° che 2° livello in un unica soluzione tu la fai comunque e con degli strumenti in più. E questo è un grosso vantaggio.

Diventa utilissimo per te avere già il 1° e 2° livello REIKI quando devi fare dei trattamenti anche su bambini che magari non stanno fermi, o sugli anziani per i quali ci vuole maggiore tempo, o anche sugli animali per dimezzare i tempi con l’uso dei simboli.

.

In Italia i corsi di Reiki sono stati enormemente complicati rispetto agli insegnamenti originali, sono state aggiunte “regole” inesistenti, sono stati allungati i tempi, soprattutto negli ultimi anni.

.

Le ragioni sono 2

  • di tipo speculativo – per chiederti più soldi facendo durare più tempo i corsi
  • come fatto culturale – per darti un idea di maggiore serietà (è un fatto anche psicologico oltre che culturale) anche se in realtà Reiki è semplice, e complicandolo si va a sporcare quello che è il principio dell’energia stessa

.

L’Italia è un paese culturalmente molto complicato, lo vediamo nella burocrazia, nella politica, nelle strutture sociali, nelle leggi, tutto è più lungo e complicato rispetto agli altri paesi occidentali (Europei, Americani) o ai paesi comunque avanzati, come anche il Giappone, e questa energia rivolta alla complicazione di tipo culturale si riflette anche negli insegnamenti di Reiki dove viene riportata questa cultura verso la complicazione.

.

Nel Centri REIKI delle maggiori metropoli del mondo (Londra, New York, Los Angeles, San Francisco, Sidney, Merlburne ecc… solo per nominarne qualcuno) vengono svolti regolarmente in tutti i maggiori Centro REIKI: il corso di 1° livello sabato e 2° livello domenica. Questo con un numero di 20-30 allievi circa. Sono tutte cose che ho verificato di persona ma che si possono verificare anche su internet.

.

.

Considera che se il corso di Reiki anche abbinato, è individuale si fa tutto e benissimo in un unica giornata. 

.

Anche le attivazioni energetiche sono un pro-forma della quale la tua mente ha bisogno per darsi la possibilità di trasmettere l’energia, cosa che hai sempre fatto anche prima del corso di Reiki, inconsapevolmente. Non creano nessun effetto collaterale a meno che tu creda che questo possa verificarsi, ma a questo punto non è l’attivazione a crearlo ma sei tu, la tua mente inconscia che se lo aspetta.

.

Il Master Reiki ti attiva durante l’armonizzazione, questo viene detto, in realtà non è il Master ad aprirti i canali ma sei tu stesso, che grazie ad una tua nuova fiducia (dopo l’attivazione) crei dentro di te delle nuove sinapsi e ti dai la possibilità di aprirti alla trasmissione energetica, cioè al Reiki. Il fatto è che potevi farlo anche prima, in quanto tu sei energia, ma non te lo permettevi a livello inconscio in quanto non avevi abbastanza fiducia per credere di poterlo fare.

.

Personalmente ho già fatto molte volte il corso abbinato di 1° e 2° livello REIKI soprattutto a medici ed infermieri o psicologi che volevano evitare le inutili lungaggini, del  tutte italiane. Atte non solo a far sacrificare tempo, soldi ed energie ma anche a togliere la fiducia in se stessi ed i questa pratica spontanea a naturale.

.

.

Gli orari del corso INDIVIDUALE di REIKI 1° e 2° livello sono: dalle ore 10,30 fino a circa le ore 17,30 compreso l’intervallo per il pranzo di circa 3/4 d’ora o 1 ora. 

.

I corsi individuali di REIKI (qualsiasi livello, anche abbinati) durano una giornata su appuntamento, anche se il programma è identico ai corsi collettivi, in quanto sono molto meno dispersivi, si evitano lunghissime perdite di tempo in attese (molte ore), tante meditazioni per dilatare appositamente i tempi, e pause inutili ai fini dell’apprendimento del REIKI. 

Qui trovi tutta la storia della scuola REIKI internazionale 

STORIA E SEDI DELLA SCUOLA REIKI

.

SEDE attuale DELLA SCUOLA REIKI

Abbiamo avuto un Centro REIKI a Milano per 22 anni aperto nel 1994 (uno dei primi Centri REIKI aperti in Italia) e chiuso nell’ estate 2014 per aprire la scuola REIKI internazionale a Londra.

Dall’ agosto 2015 siamo di fronte al parco di Monza, comodissimi da raggiungere sia in auto che in treno, da Milano sono solo 10 minuti.

.

Al link seguente trovi tutti i costi dei corsi di REIKI compresi i corsi abbinati, e ti  consegno i 2 manuali di REIKI, 1° e 2° livello Reiki, ed i 2 attestati di REIKI, 1° e 2° livello Reiki.

Tutti i COSTI:

TUTTI I COSTI DEI CORSI DI REIKI

Per scegliere il giorno a te maggiormente congeniale, puoi consultare il CALENDARIO ONLINE dei corsi individuali di REIKI

l’attesa è sempre di circa 2 o 3 settimane, qualche volta 1 mese, in quanto abbiamo moltissime richieste. In qualche caso può essere maggiore per i giorni di sabato o di domenica.

.

La disponibilità è 7 giorni su 7, sia giorni infrasettimanali che giorni di week end, fra le date disponibili

.

Successivamente al corso di REIKI 1° e 2° livello, è consigliabile fare pratica.

.

E’ possibile fare trattamenti su se stessi e su altri, è possibile utilizzare da subito il 1° simbolo, successivamente, è possibile utilizzare anche gli altri 2 simboli Reiki, e continuare a fare pratica di tutto ciò che è stato appreso.

 


PRENOTA ORA

.

 

CONTATTA la Scuola Reiki

.

 

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestDigg thisShare on TumblrEmail this to someone